Patente per disabili

multiadattata paolo

NUOVA LANCIA Y DFN
GUIDOSIMPLEX

punto speed gear multiadattata 027mini

La nostra organizzazione dispone di una vettura (FIAT PUNTO SPEED GEAR) MULTIADATTATA che viene utilizzata in tutte le nostre sedi per le prove pratiche dei nostri allievi.

Guidosimplex

I  portatori di handicap, anche se affetti da più minorazioni, possono ottenere la patente speciale delle categorie AM, A1,A2, A, B1,B, C1, C, D1 e D anche se alla guida di veicoli trainanti un rimorchio leggero (massa massima autorizzata non superiore a 750 kg). Non possono prendere l’estensione E.

Queste patenti possono essere limitate alla guida di veicoli di particolari tipi e caratteristiche, e possono indicare determinate prescrizioni in relazione all’esito degli accertamenti effettuati presso le Commissione medico locali. Le limitazioni devono essere riportate sulla patente utilizzando i codici comunitari armonizzati, ovvero i codici nazionali stabiliti dal Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici. Ai titolari di patente B speciale è vietata la guida di autoambulanze.

Le patenti speciali dunque possono essere limitate alla guida dei veicoli:

  • di particolari tipi e caratteristiche
  • con determinate prescrizioni/adattamenti precisati sulla patente stessa

La parte teorica della preparazione può essere svolta anche da casa tua collegandoti ad Internet al sito www.patente.it .

Utilizzerai lo stesso software che impieghiamo in aula e per il tuo insegnante sarà possibile seguire passo passo la tua preparazione.

DOPPIO COMANDO A PEDALE DELL’ACCELERATORE ALTERNABILE

Costituito da un sistema meccanico di doppio pedale che può essere azionato indifferentemente con il piede destro o sinistro.
Il pedale dell’acceleratore non utilizzato si neutralizza al rilascio quando lo si spinge con il piede fino a punto di vincolo.
Il conducente può effettuare l’operazione di neutralizzazione o rimessa in servizio del pedale rimanendo comodamente seduto al volante.
E’ preferibile montarlo su vetture dotate di cambio automatico.

Foto1

Foto2

Foto4

Foto2

Dispositivo innovativo joystick che permette a persone con gravi handycap una guida facile e sicura su vetture di ogni modello.

  • Acceleratore a leve contrapposte, Freno di servizio a spinta orizzontale, Centralina a infrarossi
  • Doppio comando a pedale dell’acceleratore alternabile
  • Centralina a infrarossi
  • Easy Driver
  • Freno di servizio

Foto1

Foto1

Centro Mobilità Fiat Autonomy primo centro Autonomy in Emilia Romagna

P1020315

P1020337 (2)

P1020334 (2)_640x400

P1020316_640x400