Attività sportiva

L’attività sportiva ed agonistica nel settore nautico vede impegnati Mirco e Luca Baraldi che, con il proprio equipaggio, hanno raggiunto prestigiosi risultati.

attività sportiva 

Luca e Mirco si avvicinano al mondo della vela da giovanissimi, utilizzando la barca della scuola di vela del padre, Luciano Baraldi (fondatore delle scuole nautiche BARALDI e di ACCADEMIA DEL MARE, Presidente nazionale Scuole nautiche UNASCA, Presidente Lega Navale), partecipano alle più importanti competizioni già da 1980 e nel 1985 vincono il loro primo Campionato del Mondo a San Remo nella categoria Fun, ma non sarà l’unico, l’anno 1986 a Ginevra, infatti, li vede nuovamente Campioni del Mondo nella stessa categoria.
Collezionano inoltre Trofei importantissimi tra i quali molteplici Campionati Europei ed Italiani, Il Trofeo Zegna a Portofino, svariati Campionati Invernali e tantissime altre competizioni velistiche nelle classi Maxi, J 24, Asso 99, Minitonner.
Nell’anno 2001 i due fratelli sono ritornati tra le onde con un Beneteau First 36.7, barca a vela di 11 metri progettata da Bruce Farr, padre della vincente New Zeland e con la solita grinta sono rientrati 
in gara alla grande nella categoria IMS regata – crociera collezionando anche in questa classe importanti Trofei.

attività sportiva1

L’equipaggio al completo

REGATA LUCA-MIRCO 034

Fase di una regata nel golfo di La Spezia

Leggi la rassegna stampa delle vittorie dei fratelli Baraldi

Baraldi

Baraldi

Baraldi

Baraldi